Gli scaldacera sono dei prodotti molto facili da usare e utili per scaldare la cera epilatoria. Si tratta di un oggetto che consente a chi lo acquista di evitare andare periodicamente dall’estetista spendendo un sacco di soldi.
Tuttavia per riuscire a svolgere il lavoro in modo efficace e veloce è necessario acquistare un prodotto adeguato alle proprie necessità. Per riuscirci bisogna valutare attentamente il tipo di ceretta che si ha intenzione di fare, e comprare di conseguenza uno scaldacera che disponga delle caratteristiche adatte a ciò che stiamo cercando. In questo articolo vedremo le differenze tra le varie fasce di prezzo inerenti a questo tipo di prodotti.
Al giorno d’oggi si possono trovare molte tipologie differenti di scaldacera presso i rivenditori autorizzati o anche solo cercando per esempio su Amazon. Le categorie di Scaldacera che si possono trovare attualmente in commercio sono due: scaldacera a rullo e scaldacera a barattolo
La ceretta è uno dei metodi più utilizzati per ottenere una pelle liscia senza dover ricorrere a manovre troppo lunghe. Il risultato è garantito dall’utilizzo di alcune sostanze emollienti che si trovano all’interno della cera. Durante l’esecuzione i peli sono rimossi dalla radice, facendo si che nel momento in cui i peli andranno a ricrescere, saranno più morbidi e di conseguenza più facili da rimuovere.
Gli scaldacera sono dei prodotti che si suddividono sostanzialmente in due fasce di prezzo:
- gli Scaldacera economici;
- gli Scaldacera più complessi e costosi.
In linea di massima si può dire che un prodotto ha un costo economico quando il suo prezzo va dai 10 ai 25 euro.
Scaldacera costosi: perché hanno un prezzo così alto
Questo tipo di scaldacera a differenza dei modelli “standard” hanno dal canto loro numerosi vantaggi tra cui:
- È utilizzabile con qualsiasi tipo di cera .
- Non c’è bisogno di fare troppa attenzione temendo che si bruci la cera, dato che i prodotti di qualità solitamente tendono a mantenere una temperatura massima costante in modo tale da riuscire a mantenere la cera liquida senza bruciarla.
- In altri termini si può dire c’è un significativo risparmio energetico, dato che tutti gli scaldacera di migliore qualità presentano dispersioni di calore in quantitativo minimo, mentre quelli più economici hanno un consumo energetico talvolta anche doppio, questo si può ritenere di conseguenza un vantaggio anche in termini economici.
- Sono in grado di sostituire senza troppi problemi gli apparecchi dei centri benessere, con un sicuro risparmio per quel che riguarda l’aspetto economico.
- Il prezzo di uno scaldacera professionale è sostanzialmente di poco superiore a quello dei dispositivi standard e maggiormente economici, e si tratta quindi di un “investimento” che può essere affrontato tranquillamente.
Scaldacera economici: il gioco vale la candela?
Abbiamo detto all’inizio di questo articolo come al giorno d’oggi può essere più conveniente acquistare uno scaldacera su Amazon, dato che si possono trovare gli stessi prodotti a diverse fasce di prezzo.
Il fattore legato al prezzo basso è sempre giustificato da alcuni fattori che vanno un qualche modo a fare da “testimoni” dell’economicità dello stesso. Solitamente il difetto degli Scaldacera economici riguarda il fatto che non possono scaldare tutti i tipi di cera, ma si limitano a quelli indicati nella confezione del prodotto.