A livello di comodità stiamo parlando di un oggetto veramente molto utile dato che ti permette di evitare di dover andare a tutti i costi dall’estetista. Per svolgere il lavoro rapidamente e quindi in modo veloce è necessario acquistare un prodotto a tal proposito adatto, che sia quindi in grado di presentare alcune specifiche caratteristiche (che andremo a vedere più tardi). Tuttavia come ogni prodotto in commercio ci sono varie fasce di prezzo, da quelle più economiche a quelle più costose, motivo per il quale nel corso di questo articolo andremo a vedere quali sono gli scaldacera più costosi e perché hanno un prezzo cosi alto.
Al giorno d’oggi si possono trovare molte tipologie differenti di scaldacera presso i rivenditori autorizzati o anche solo cercando per esempio su Amazon. Acquistare uno scaldacera su questo e-commerce può essere la soluzione migliore dato che si possono varare molte opzioni ad un prezzo talvolta molto convenienti. Le categorie di scaldacera che si possono trovare sul mercato sono sostanzialmente due:
- scaldacera a rullo
- scaldacera a barattolo
Tuttavia bisogna dire che in questi casi la differenza è minima per quanto riguarda la funzionalità dei due prodotti, e la scelta dipende dalle proprie esigenze personali.
La ceretta è senza ombra di dubbio uno dei metodi più utilizzati al giorno d’oggi per ottenere una pelle liscia senza dover a manovre troppo lunghe. Il risultato è garantito dall’utilizzo di alcune sostanze emollienti che si trovano all’interno della cera. Durante l’esecuzione i peli sono rimossi dalla radice, facendo si che nel momento in cui i peli andranno a ricrescere, saranno più morbidi e di conseguenza più facili da rimuovere.
Scaldacera più costosi: prezzo e caratteristiche
Questo tipo di scaldacera a differenza di quelli più “standard” presenta numerosi vantaggi tra cui per esempio:
- È possibile adoperarlo senza alcun tipo di problemi con qualsiasi tipo di cera .
- Non c’è assolutamente bisogno di porre troppa attenzione sull’apparecchiatura temendo che si rischi di bruciare la cera. Questo per il semplice fatto che i prodotti di maggior qualità solitamente tendono a mantenere una temperatura massima costante in modo tale da riuscire a mantenere la cera liquida senza bruciarla.
- In altri termini si può dire c’è un significativo risparmio energetico, dato che tutti gli scaldacera di migliore qualità presentano dispersioni di calore in quantitativo minimo, mentre quelli più economici hanno un consumo energetico talvolta anche doppio, questo si può ritenere di conseguenza un vantaggio anche in termini economici.
- Sono in grado di sostituire senza troppi problemi gli apparecchi dei centri benessere, con un sicuro risparmio per quel che riguarda l’aspetto economico.
- Il prezzo di uno scaldacera professionale è sostanzialmente di poco superiore a quello dei dispositivi standard e maggiormente economici, e si tratta quindi di un “investimento” che può essere affrontato tranquillamente.
Tempo di scioglimento della cera in uno scaldacera professionale: quanto ci vuole
Solitamente si può dire che un buon scaldacera professionale deve essere in grado di riuscire a riscaldare piuttosto velocemente la cera che va a contenere, riuscendo a scioglierla in un arco di tempo di circa 1-3 minuti. Tuttavia i modelli di qualità superiore sono dotati a loro volta di un apposito termostato variabile o comunque di una temperatura regolabile che permette a chi lo utilizza di selezionare molto facile ente la modalità e la temperatura preferita.