Cos’è uno Scaldacera: tipologie e differenze
Al giorno d’oggi si possono tranquillamente trovare diverse tipologie di scaldacera tramite i vari rivenditori autorizzati o anche semplicemente cercando per esempio su Amazon. Acquistare uno scaldacera su un e-commerce può rivelarsi molte volte la soluzione perfetta per noi dato che si possono varare molte opzioni ad un prezzo talvolta decisamente convenienti. Le categorie di scaldacera che si possono trovare sul mercato sono principalmente due e diverse tra loro: scaldacera a rullo e a barattolo.
Ora però mettiti comodo e leggi attentamente quanto ho da dirti in questo breve articolo! Buona lettura!
Tutte le caratteristiche più importanti di uno Scaldacera
Per riuscire nello scopo di trovare una buona attrezzatura per quel che riguarda gli scaldacera, quello che vogliamo consigliarti a tal proposito è di tenere in considerazione i vari aspetti di cui andremo a parlare di seguito in modo da poter valutare correttamente quali possono essere i potenziali vantaggi e gli svantaggi dell’attrezzatura e di conseguenza investire i tuoi soldi in modo assolutamente .
Ma quali sono i fattori principali che meritano di essere presi in considerazione durante l’acquisto?
- Capacità: tutti i riscaldatori di cera solitamente funzionano come un contenitore in grado di raggiungere temperature elevate per ottenere cera fusa da barre rigide o miscele spesse. A seconda della quantità di cera che usi abitualmente, dovrai scegliere l’attrezzatura con una capacità adeguata. I modelli professionali di scaldacera di solito superano i 300 millilitri di capacità perché è richiesto un uso costante che spesso richiede abbastanza cera da applicare a diverse parti del corpo per sessione. Anche se puoi anche scegliere la quantità di cera da sciogliere, quindi potresti avere un po ‘più di libertà se decidi di applicare i trattamenti a casa.
- Energia: dato che i kit scaldacera tendono a concentrarsi sul raggiungimento di temperature piuttosto alte necessarie per fondere il materiale, è molto importante riuscire ad esaminare attentamente tutto quello che riguarda la gamma di potenza dei kit per determinare se saranno abbastanza veloci da funzionare. Di solito, il bastoncino di cera richiede una ciotola che raggiunge i 360 gradi Celsius per sciogliersi, quindi è necessario che l’attrezzatura abbia la stessa potenza per raggiungere questi livelli.
- Accessori: in molti casi bisogna dire che tanti riscaldatori di cera sono progettati con elementi speciali necessari per offrire una qualità migliore oltre che una maggiore facilità d’uso. Tra gli elementi più popolari ci sono i termostati, che ti aiutano a scegliere la temperatura dell’attrezzatura nel caso in cui desideri sciogliere, diluire o semplicemente mantenere la cera in un determinato stato. Questo è previsto quando è necessaria una cera sufficiente per lunghe sessioni di ceratura.
Migliori scaldacera presenti sul mercato
Nel caso fossi interessato ad acquistare uno scaldacera e non sai che brand consultare dato che non hai sufficienti informazioni a disposizione per completare l’acquisto, a tal proposito potresti dare un’occhiata ai prodotti di cui andremo a parlare nelle prossime righe, spiegandoti per filo e per segno tutte le caratteristiche principali dei brand in questione.
- Breett: questo brand propone ai clienti degli scaldacera dotati a loro volta di un sistema di riscaldamento molto efficiente, in modo tale da consentire a chi li utilizza di poter selezionare la temperatura più adatta alla cera che si sta utilizzando, senza dover per forza di cose aspettare troppo tempo che la cera giunga alla sua temperatura.
- Lavany: nel caso fossi una di quelle persone che spesso e volentieri preferisce effettuare la ceretta per cosi dire alla vecchia maniera, quindi con l’utilizzo della cera tradizionale, a tal proposito disporre di un riscaldatore di qualità può essere una soluzione che rende tutto il processo decisamente più semplice. Facendo riferimento a questo brand bisogna dire che i suoi prodotti nel corso degli anni si sono evoluti in modo assolutamente straordinario, dato che gli scaldacera di Lavany, i quali possono essere acquistati ad un costo simbolico che si aggira intorno ai 30 euro, dispongono di un sistema di riscaldamento da circa 100 watt, cosa che di fatto permette di poter di selezionare una temperatura di funzionamento che può variare dai 30 a 135 gradi a seconda ovviamente delle proprie necessità.
- Mylee: è un marchio molto conosciuto in questo ambito, il quale dispone di una serie di prodotti in grado di scaldare alcune tipologie di cere come per esempio la cera dura, le perle di cera, ma anche in alcuni casi la cera morbida. Questo brand si contraddistingue rispetto agli altri per la presenza di un nuovo e preciso sistema a bobina fondamentale per garantire un riscaldamento veloce della cera. Nonostante questo un alto aspetto molto importante da valutare è la possibilità di regolare a proprio piacimento la temperatura.
- iFanze: si tratta di un brand il quale a sua volta propone molti prodotti polivalenti e quindi multiuso, dotati di quattro ingranaggi utili per poter regolare la temperatura di fusione in modo del tutto autonomo e assolutamente rapido, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di cera, inclusa quella dura e morbida.