Nonostante al giorno d’oggi sia doveroso dire che tutti i vari sistemi di epilazione o comunque depilazione laser stiano diventando sempre più in voga e popolari, lo scaldacera professionale riesce a trovare ancora il suo spazio nel mercato moderno. Uno spazio che resta sempre attivo sia per le persone che di fatto tendono a preferire l’utilizzo di alcuni sistemi per lo più tradizionali, sia invece per coloro che amano il singolo tiro della cera, i quali tendono a cercare di evitare alcuni problemi che a volte possono essere generati dall’uso di epilatori o comunque laser convenzionali.
Elementi da considerare per l’acquisto di uno scaldacera
Ma quali sono i fattori da valutare?
- Capacità
I riscaldatori di cera funzionano come un contenitore in grado di raggiungere temperature elevate per ottenere cera fusa da barre rigide o miscele spesse. A seconda della quantità di cera che usi abitualmente, dovrai scegliere l’attrezzatura con una capacità adeguata.
I modelli professionali di scaldacera di solito superano i 300 millilitri di capacità perché è richiesto un uso costante che spesso richiede abbastanza cera da applicare a diverse parti del corpo per sessione. Anche se puoi anche scegliere la quantità di cera da sciogliere, quindi potresti avere un po ‘più di libertà se decidi di applicare i trattamenti a casa.
- Energia
Poiché i kit scaldacera si concentrano sul raggiungimento di temperature elevate per fondere il materiale, è molto importante esaminare la gamma di potenza dei kit per determinare se saranno abbastanza veloci da funzionare.
Di solito, il bastoncino di cera richiede una ciotola che raggiunge i 360 gradi Celsius per sciogliersi, quindi è necessario che l’attrezzatura abbia la stessa potenza per raggiungere questi livelli.
- Accessori
Ora, alcuni riscaldatori di cera possono essere progettati con elementi speciali progettati per offrire una migliore qualità e facilità d’uso. Tra gli elementi più popolari ci sono i termostati, che ti aiutano a scegliere la temperatura dell’attrezzatura nel caso in cui desideri sciogliere, diluire o semplicemente mantenere la cera in un determinato stato. Questo è previsto quando è necessaria una cera sufficiente per lunghe sessioni di ceratura.
Miglior scaldacera a 30 euro: quali brand considerare
- Breett: questo brand propone degli scaldacera dotati a loro volta di un efficiente sistema di riscaldamento, in modo tale da consentire a chi li utilizza di selezionare la temperatura più adatta alla cera che si sta utilizzando, senza dover per forza di cose aspettare troppo tempo che la cera giunga alla sua temperatura.
- Lavany: nel caso fossi una di quelle persone che solitamente amano effettuare la ceretta oseremmo dire alla vecchia maniera, quindi con l’utilizzo della cera tradizionale, a tal proposito disporre di un riscaldatore di qualità può essere una soluzione che rende tutto il processo decisamente più semplice. Facendo riferimento a questo brand bisogna dire che i suoi prodotti nel corso degli anni si sono evoluti in modo straordinario, dato che gli scaldacera di Lavany, acquistabili ad un costo intorno ai 30 euro, dispongono di un sistema di riscaldamento da circa 100 watt, cosa che di fatto permette di poter di selezionare una temperatura di funzionamento che può variare dai 30 a 135 gradi a seconda ovviamente delle proprie necessità.