Gli scaldacera possono essere considerati dei prodotti tanto facili quanto utili per quel che concerne il loro utilizzo, il cui scopo è volto principalmente a scaldare la cera epilatoria. Come abbiamo detto si tratta di un oggetto molto utile che nel lungo periodo ci permetterà sicuramente di risparmiare denaro, in quanto permette di evitare di recarsi a tutti i costi dall’estetista mensilmente.
A tal proposito per riuscire a svolgere il lavoro in modo rapido e veloce bisogna valutare attentamente il prodotto che si intende acquistare accertandosi che disponga delle caratteristiche di cui abbiamo bisogno.
Le tipologie di scaldacera che si possono acquistare sul mercato sono sostanzialmente due:
- scaldacera a rullo
- scaldacera a barattolo
Nel corso di questo articolo vedremo quali in cosa consistono gli scaldacera senza fili, i quali appartengono alla categoria degli Scaldacera a rullo, e andremo a vedere approfonditamente per quali motivi si differenziano dagli altri modelli, analizzando le loro caratteristiche e i migliori brand disponibili attualmente sul mercato.
Scaldacera senza fili a rullo: migliori brand presenti sul mercato
- Trés Jolie
Questo brand al momento del packaging fornisce al cliente un numero di rulli pari a 2. Si può dire con molta tranquillità che nel caso in cui stiate cercando uno scaldacera a rullo professionale, questa rientra sicuramente in una delle soluzioni di punta presenti attualmente sul mercato nel 2021.
Lo scaldacera Trés Jolie di Müster presenta tutte le caratteristiche necessarie per effettuare una “ceretta” avanzata, a cominciare da una costruzione del manipolo dotato di una doppia resistenza elettrica che garantisce il corretto funzionamento senza rischiare di commettere incidenti di alcun tipo. Parlando in termini tecnici invece, la sua tensione di alimentazione corrisponde a circa 110 – 240V con connessione universale, in modo tale da non avere intoppi o comunque problemi di collegamento durante l’utilizzo a casa.
Il rullo del prodotto è costituito sostanzialmente dalla presenza di una barra rivestita in titanio in grado di fornire un riscaldamento molto rapido e omogeneo che impedisce di fatto alla cera di attaccarsi alla superficie, cosa che altrimenti sarebbe molto fastidiosa. In conclusione analizzando tutte le sue proprietà e la doppia resistenza, il risultato che si ottiene è che la cera riesce a scaldarsi piuttosto rapidamente consentendo di impostare la temperatura perfetta e adattabile ad ogni tipo di trattamento.
- Strep
Si tratta in questo caso di uno scaldacera professionale che può essere acquistato ad un costo piuttosto basso e, come abbiamo appena scritto, proviene dal brand Strep, il quale ha sostanzialmente ideato una semplice unità a sua volta rivestita quasi interamente in plastica. Si tratta di un prodotto che ha la capacità di riscaldare la cera in un arco di tempo decisamente brave. A livello di packaging l’intero kit viene fornito al cliente con un robusto rullo di metallo il quale andrà a riscaldarsi molto velocemente riuscendo nell’intento di fornire gli effetti desiderati come per esempio la possibilità di ammorbidire la striscia di cera.
Gli unici punti a sfavore di questo prodotto riguardano i materiali di fabbricazione, i quali seppur di buona qualità, in alcuni casi possono non dimostrarsi così durevoli come altre soluzioni più costose presenti in commercio, ma non si tratta di un fattore particolarmente rilevante.